Festa_di_Carnevale_header

A Carnevale ogni scherzo vale

Festa

Il buffo Professor Lunatico, in arte  Obi Dan Clownobi, laureato presso l'Università di Astronomia di Saturnia,
terrà una speciale, per non dire  indimenticabile, conferenza, sull'Universo.

Grazie alle bolle di sapone e alle loro trasformazioni  il professore ci mostrerà pianeti, stelle, satelliti  meteoriti, galassie.
Non mancheranno difficoltà grandissime: strane  apparizioni e sparizioni di oggetti e liquidi ma tutto si  potrà risolvere grazie al coinvolgimento di tutti i  bambini presenti che saranno gli aiutanti di Clownobi  e potranno entrare 
nella bolla gigante proprio come una stella,  camminare in un campo gravitazionale e tenere la  scia delle comete sul palmo di una mano.

Grazie ai suoi esperimenti e deduzioni forse si scoprirà anche l' esistenza, in qualche galassia lontana lontana, di vita interstellare.

Lo spettacolo ha forti basi scientifiche e ai bambini viene offerta una conoscenza dello Spazio
semplice e adatta allo loro età.


 

Daniele Antonini Teatro San CarlinoDANIELE ANTONINI 
AUTOBIOGRAFIA

La mia passione/carriera nasce nel 2000 dopo aver conosciuto un gruppo di Giocolieri e Mangiafuoco e, affascinato da questa stravagante realtà, lascio gli studi di Ingegneria Elettronica arrivati al quarto anno presso l'Università "La Sapienza" di Roma ed inizio una formazione con artisti di fama nazionale e internazionale. Mi affermo nel giro di pochi anni nel panorama nazionale come Artista di Strada con specialità Clown. Mi esibisco principalmente in Italia raccontando, attraverso uno spettacolo di clownerie contemporaneo per grandi e piccini, la realtà di un sogno, la concretezza dell'immaginazione, la potenza delle proprie passioni.

 

Daniele Antonini Teatro San Carlino

Oltre ad esercitare la mia professione/passione come Clown, insegno Teatro Fisico, Clown, Arti Circensi e Arte di Strada. Mi occupo di Regia di Spettacoli di Circo Contemporaneo e di Direzioni Artisitche.

 

Credo di essere il classico esempio dell'acqua che consuma la roccia.
Quando iniziai non avevo alcuna idea di cosa volesse dire Teatro, Spettacolo, Circo: sputavo fuoco nella storica discoteca Alibi, spesso bruciandomi, a volte rischiando di perdere il controllo delle fiamme. Con il passare degli anni ho incontrato persone fantastiche che mi hanno aiutato, sostenuto, insegnato e soprattutto che hanno creduto in un giovane venticinquenne pieno di interesse e voglia di imparare. Non mi ritengo particolarmente talentuoso, forse sono stato semplicemente molto testardo e, in alcuni casi, anche troppo...!

IL SAN CARLINO - il teatro dei burattini a roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117 | Fax: 06.30.85.94.46 | Mobile: 329.29.67.328

Powered by Evermind