daniele antonini al teatro san carlino

Daniele Antonini in L’Universo di Obi Dan Clow-obi


 

Servizio Prenotazione Gratuita 

 

Anche per lo spettacolo di circo
"Obi Dan Clownobi" 
con la prenotazione online gratuita 
risparmi 50 centesimi per ogni biglietto acquistato.

 

Ridotto per  Bambini e Adulti 
 e Super Ridotto per il Secondo Adulto della Famiglia . 



Signore e Signori, benvenuti nel magico mondo di un Clown, “Venghino Signori Venghino!”.

Obi Dan Clownobi è lieto di invitare tutti i presenti nel suo laboratorio: esperimenti scientifici, manipolazione di bolle di sapone, oggetti volanti ed effetti laser sono pronti a mostrarsi per stupire e divertire.

Il nostro Clown, ormai convinto della reale esistenza del mondo interstellare di Star Wars, lavora incessantemente da anni per creare la mappa celeste che lo porterà nello spazio proprio per combattere “il lato oscuro della Forza”.

Tra sfere sospese, liquidi fluorescenti, momenti magici, manipolazioni di oggetti e bolle di sapone di ogni genere, il pubblico è trasportato in un piccolo/grande mondo dalle mille sosprese.
E se la realtà e la fantasia sono due mondi ben distinti, il nostro Clown forse è motivato nel raccontare a tutti l'importanza del Sogno Desto, dove tutto si confonde e tutto si chiarisce se si chiudono gli occhi e si apre il cuore.


Daniele Antonini. Nato a Roma il 12 11 1975 - Residente a Roma
Dal 1994 al 2000 studia Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma – quarto anno in corso.
Dal 2001 si forma come Clown, attraverso seminari con Leo Bassi, Fabio Corallini (Matisse), Emmanuel Lavallée, J.Marengau, e partecipando ai raduni e alle convention di settore.
Nel 2001 diviene educatore grazie al progetto Estradare, con psicologi, sociologi e operatori della ASL RM E, Centro diurno La Tartaruga di Roma.
Nel 2001 fonda l'Ass. Cult. Jokers – di e per Artisti di Strada – di cui è Presidente.
Nel 2006 fonda e assume la presidenza della Scuola Romana di Circo a.s.d.
Dal 2009 al 2011 è Segretario dell'Ass. Cult. Coo.R.A.S.- Coordinamento Romano Artisti di Strada, tentando una trattativa diretta con l'Assessore alla Cultura di Roma Gasperini per far rispettare i diritti degli Artisti di Strada.
Dal 2006 insegna Clown e Arte di Strada, Teatro-Circo Bambini, in corsi intensivi e annuali.
Dal 2007 insegna Creazione e Messa in Scena di spettacoli di Strada e di Circo Contemporane.
Dal 2007 si impegna come regista di spettacoli e performances di Circo Contemporaneo. Dal 2000 si esibisce in Italia/Spagna/Austria/Francia come Artista di Strada.
Nel 2010 porta in Strada- Teatro- Circo – Festival Big Babol Circus, spettacolo di Clown e Bolle di Sapone di cui è sia ideatore che regista.
Nel 2010 e 2011 si esibisce nel prestigioso Festival di Arte di Strada Internazionale di Link ottenendo il primato di essere stato l'unico artista confermato per 2 anni di seguito.
Nel 2014 realizza lo spettacolo "L'universo raccontato con le Bolle di Sapone e “Danny Danno”, spettacoli ludici-didattici che spiegano l'Universo attraverso esperimenti scientifici e alta tecnica di manipolazione di bolle di sapone e i principi base della produzione di energia elettrica con fonti rinnovabili attraverso la trasformazione di una bicicletta in centrali elettriche di vario tipo.
Dal 2010 collabora alla realizzaizone di Film e di Spettacoli Teatrali come esperto di manipolazione di bolle di sapone e insegnante di tecniche circensi.
Dal 2012 insegna in corsi intensivi alle Associazioni Onlus di Clowndottori: Vip Roma e Antas.
Dal 2012 si esibisce stabilmente presso il Teatro San Carlino di Roma.
Dal 2013 è Direttore Artistico del Ristorante Pagus in Roma.
Nel 2014 e 2015 si esibisce ed è il presentatore della serata Check Point Circus all'interno della rassegna di Circo Contemporaneo “Sul Filo del Circo”.
Nel 2015 si esibisce al Children's Pride: ha ottenuto l'Alto Riconoscimento della Rebubblica per i diritti dei bambini.
Corsi frequentati con attestato: Primo Soccorso, Lavoro a basso rischio, Sicurezza aerea e a terra nel circo contemporaneo.
Nel 2015 organnizza e insegna i corsi di Circo Bambini presso l'Ass. Cult. Controchiave e Ass. Sportiva Pio IX in Roma.
Nel 2015 comprende la profonda importanza dell'arte nella vita di ogni individuo e l'esigenza di ognuno di condividere ed esprimere il proprio “essere”.


Cirthé è la nuova rassegna dedicata al mondo del circo che si terrà al San Carlino una volta al mese a partire da ottobre.

Cirthè (Cirque + Theatre) unisce le realtà del circo con il teatro.
6 spettacoli in rassegna a cura di 6 compagnie professioniste.

Apriamo le porte del nostro teatro in punta di piedi, invitando altri artisti, pur non avendo finanziamenti pubblici che ci consentano di organizzare una rassegna, lo facciamo per divulgare l'arte, lo facciamo perché questo ci alimenta, lo facciamo perché il nostro pubblico lo merita. Per questo vi aspettiamo numerosi a vedere gli spettacoli della rassegna Cirthè!


DANIELE ANTONINI IN AZIONE

IL SAN CARLINO - il teatro dei burattini a roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117 | Fax: 06.30.85.94.46 | Mobile: 329.29.67.328

Powered by Evermind