Il cast degli artisti del Teatro San Carlino di Roma

Lo staff del San Carlino è pronto a portarti nel magico mondo del teatro per bambini.

Non solo burattini e burattinai ma anche attori, musicisti, clown, circensi, registi, tecnici. Gli artisti al San Carlino sono tanti, dentro e fuori alla baracca, sopra e sotto al palcoscenico, alle luci e alla scenotecnica, all'accoglienza e al botteghino.

Alcuni storici, altri nuovi, alcuni hanno trovato nel teatro una seconda casa, altri hanno fatto una piccola apparizione, alcuni vanno e altri tornano, ma tutti sanno entrare nel cuore di piccoli e grandi spettatori e regalare loro emozioni.

Marco Ceccotti

Burattinaio/Autore

Improvvisatore, comico, Marco è il burattinaio perfetto per gli spettacoli dal carattere umoristico e spassoso. Con il diploma di ragioniere in tasca, lascia la campagna e si trasferisce a Roma dove si laurea al Dams e per un poco a Perugia dove si laurea al Centro Universitario teatrale.

Francesco Picciotti

Burattinaio/Costruttore

Quando è approdato al San Carlino nel lontano 2005 il teatro non aveva il tetto e Francesco non aveva la barba. Poi il tetto è arrivato e la barba di Fra ha cominciato a crescere passando per vari stadi e forme. Con la sua barba son cresciute le idee, i dubbi, le certezze, la voglia di fare spettacoli e quella di vederne fare, il desiderio di andare ma anche quello di restare, di recitare e di suonare, un continuo movimento insomma. Francesco recita, scrive, suona, inventa e costruisce fantocci, sembra quasi che abbia deciso di preferire la cartapesta alla gommapiuma, ma finché ci sarà un tetto al San Carlino e la barba in movimento gli interrogativi non finiranno mai!

Emanuele Silvestri

Burattinaio

Emanuele detto Lele è attore, burattinaio, scenografo, riveste molti ruoli ed ha padronanza in molti mestieri nella vita come nel teatro.

Camilla Ribechi

Attrice.

Attrice poliedrica e un pò bizzarra… Con una passione sfrenata per il coinvolgimento del pubblico e un’esperienza decennale di teatro per i ragazzi! Studia a Milano alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e a Parigi alla Scuola di Clown Philippe Gaulier. Adora i bambini in tutte le salse, anche fritti e impanati.

Sergio Sergi

Animatore

Animatore per tutte le feste e per tutte le età. Cintura nera di Balli di Gruppo, Gran Maestro dei giochi, L'uomo giusto quando si tratta di dare vita ad una festa indimenticabile.

Francesco Manfredi

Musicista

Lanciando in aria il suo ukulele come un boomerang cattura storie per le sue canzoni che parlano di funghi spaventati e provoloni innamorati, granchi violinisti, polli geneticamente modificati e, da quando è diventato il menestrello del teatro, anche di burattini, principesse innamorate, streghe gelose e buffe maghe maghette.

Luigi Saravo

Regista

Luigi Saravo è scrittore, attore, drammaturgo e regista romano diplomato all’Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico ormai qualche anno fa. Negli anni è stato diretto da grandi registi, ha poi diretto grandi attori, attualmente conduce workshop sul lavoro dell’attore, scrive testi teatrali, inventa e realizza progetti mescolando tecniche rappresentative e nuove tecnologie e oltre a fare tutto questo, su e giù, in largo e lungo per l’universo teatrale Luigi osserva, ascolta, pensa, riflette, vive e crea regie bellissime, alcune delle quali in scena al San Carlino.

Gianluigi Capone

Clown acrobata

Maestro di teatro di strada, con la sua valigia piena di oggetti più o meno strambi da vita a spettacoli in equilibrio tra giocoleria e clownerieche sanno trasportare il pubblico in un viaggio creativo pieno di giochi poetici.

Daniele Antonini

Clown

Giocoliere, gran manipolatore di bolle, comico e fantasista che sa stupire e diverte con numeri sempre nuovi e originali frutto di oltre 10 anni di attività nel teatro di strada.

Roberto Capone

Scultore


Divulgatore e promotore di attività artistiche creative.

Pierdante Romei

Fotografo


Tutte le bellissime foto che trovate sul nostro sito sono nate dai suoi tanti scatti, tanti click che hanno catturato le storie, i burattini, le scenografie, coreografie nel corso di più di 7 anni di collaborazione.

Condividi su: