Il cast degli artisti del Teatro San Carlino di Roma

Lo staff del San Carlino è pronto a portarti nel magico mondo del teatro per bambini.

Non solo burattini e burattinai ma anche attori, musicisti, clown, circensi, registi, tecnici. Gli artisti al San Carlino sono tanti, dentro e fuori alla baracca, sopra e sotto al palcoscenico, alle luci e alla scenotecnica, all'accoglienza e al botteghino.

Alcuni storici, altri nuovi, alcuni hanno trovato nel teatro una seconda casa, altri hanno fatto una piccola apparizione, alcuni vanno e altri tornano, ma tutti sanno entrare nel cuore di piccoli e grandi spettatori e regalare loro emozioni.

Marco Ceccotti

Burattinaio/Autore

Improvvisatore, comico, Marco è il burattinaio perfetto per gli spettacoli dal carattere umoristico e spassoso. Con il diploma di ragioniere in tasca, lascia la campagna e si trasferisce a Roma dove si laurea al Dams e per un poco a Perugia dove si laurea al Centro Universitario teatrale.

Francesco Picciotti

Burattinaio/Costruttore

Quando è approdato al San Carlino nel lontano 2005 il teatro non aveva il tetto e Francesco non aveva la barba. Poi il tetto è arrivato e la barba di Fra ha cominciato a crescere passando per vari stadi e forme. Con la sua barba son cresciute le idee, i dubbi, le certezze, la voglia di fare spettacoli e quella di vederne fare, il desiderio di andare ma anche quello di restare, di recitare e di suonare, un continuo movimento insomma. Francesco recita, scrive, suona, inventa e costruisce fantocci, sembra quasi che abbia deciso di preferire la cartapesta alla gommapiuma, ma finché ci sarà un tetto al San Carlino e la barba in movimento gli interrogativi non finiranno mai!

Emanuele Silvestri

Burattinaio

Emanuele detto Lele è attore, burattinaio, scenografo, riveste molti ruoli ed ha padronanza in molti mestieri nella vita come nel teatro.

Camilla Ribechi

Attrice

Attrice poliedrica e un pò bizzarra… Con una passione sfrenata per il coinvolgimento del pubblico e un’esperienza decennale di teatro per i ragazzi! Studia a Milano alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e a Parigi alla Scuola di Clown Philippe Gaulier. Adora i bambini in tutte le salse, anche fritti e impanati.

Sergio Sergi

Attore

Attore, performer, comico, intrattenitore, artista eclettico e poliedrico, da anni regala sorrisi ed emozioni a grandi e piccini.

Francesco Manfredi

Musicista

Lanciando in aria il suo ukulele come un boomerang cattura storie per le sue canzoni che parlano di funghi spaventati e provoloni innamorati, granchi violinisti, polli geneticamente modificati e, da quando è diventato il menestrello del teatro, anche di burattini, principesse innamorate, streghe gelose e buffe maghe maghette.

Luigi Saravo

Regista

Luigi Saravo è scrittore, attore, drammaturgo e regista romano diplomato all’Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico ormai qualche anno fa. Negli anni è stato diretto da grandi registi, ha poi diretto grandi attori, attualmente conduce workshop sul lavoro dell’attore, scrive testi teatrali, inventa e realizza progetti mescolando tecniche rappresentative e nuove tecnologie e oltre a fare tutto questo, su e giù, in largo e lungo per l’universo teatrale Luigi osserva, ascolta, pensa, riflette, vive e crea regie bellissime, alcune delle quali in scena al San Carlino.

Gianluigi Capone

Clown acrobata

Maestro di teatro di strada, con la sua valigia piena di oggetti più o meno strambi da vita a spettacoli in equilibrio tra giocoleria e clownerieche sanno trasportare il pubblico in un viaggio creativo pieno di giochi poetici.

Daniele Antonini

Clown

Giocoliere, gran manipolatore di bolle, comico e fantasista che sa stupire e diverte con numeri sempre nuovi e originali frutto di oltre 10 anni di attività nel teatro di strada.

Roberto Capone

Scultore

Divulgatore e promotore di attività artistiche creative.

Pierdante Romei

Fotografo

Tutte le bellissime foto che trovate sul nostro sito sono nate dai suoi tanti scatti, tanti click che hanno catturato le storie, i burattini, le scenografie, coreografie nel corso di più di 7 anni di collaborazione.

Condividi su: