Drumaoke, unisciti allo spettacolo sonoro di Pinocchio

Pinocchio…una marionetta? È il nuovo spettacolo sonoro nato in seno ad un progetto artistico destinato ai bambini e agli adulti appassionati di favole, fiabe, leggende, opere, romanzi e musiche per l’infanzia, con l’intento di creare una collana di produzioni sonore ispirate agli spettacoli della nostra compagnia.
Se non hai ancora acquistato il cd, puoi farlo subito cliccando qui oppure, se già lo possiedi, stai leggendo queste righe per saperne di più della sessione didattica dello spettacolo.

DRUMAOKE è una sessione audio completamente dedicata ai principali ritmi dello spettacolo Pinocchio…una marionetta? contenente tutte le indicazioni per imparare a suonarli.

L’idea musicale dello spettacolo è incentrata sull’utilizzo delle percussioni, strumenti comunicativi e diretti e ruota intorno al ritmo nyabinghi che, spogliato dalle sue componenti mistiche politiche e religiose, è per antonomasia il ritmo della socialità ma anche della narrazione. Vengono usati, tre famiglie di tamburi: il “thunder drum” che è il simbolo del potere e della forza, il “fundeh” che mima il battito del cuore e il “repeater” che improvvisa la melodia. Il racconto è supportato anche dal didgeridoo, strumento di origine australiana dal suono fortemente evocativo che offre agli ascoltatori uno spazio di condivisione tipico delle situazioni fiabesche.

Il Drumaoke è in allestimento, non vediamo l’ora di suonare insieme a te!

CLICCA QUI PER ASCOLTARE E ACQUISTARE IL CD! 

Condividi su: