Frequently Asked Questions
Le risposte alle domande più frequenti degli spettatori
Il metodo di pagamento del sistema avviene tramite canale sicuro con crittografia SSL che utilizza certificati a 128 bit. L'immissione della carta di credito o dell'account paypal avviene direttamente presso lo sportello virtuale della banca che in tempo reale effettua il controllo sulla validità e della disponibilità dell'importo da pagare. Questo sistema ci permette di proteggere al massimo la segretezza dei tuoi dati.
Per maggiori dettagli consulta i termini e condizioni di stripe (per carte di credito) e paypal.
Il Teatro si trova all'interno del parco di Villa Borghese, in viale dei bambini, il monumento più vicino è l'Orologio ad Acqua, si trova a due passi dalla terrazza del Pincio.
Si può raggiungere facilmente dalla Metro A Flaminio salendo le scale di Piazza del Popolo oppure prendendo qualsiasi autobus che passa all'interno di Villa Borghese ( 61 | 89 | 160 | 490 | 495) e scendere alla fermata Hugo e poi proseguire a piedi verso viale dei bambini, oppure dalla Metro A Spagna proseguendo per Viale di Trinità dei Monti.
Parcheggi:
Di domenica e festivi, con i varchi ZTL non attivi il parcheggio più vicino e a piazza Bucarest (Casina Valadier).
Parcheggi a pagamento più vicino per i sabato e giorni lavorativi sono: Parcheggio Ludovisi (ingresso via Veneto) e piazzale Ferdowsi (di fronte alla Galleria d'Arte Moderna).
I biglietti hanno un loro prezzo che varia secondo la modalità di pagamento scelto dal cliente.
Il prezzo più economico è quello relativo alla modalità di pagamento online (Stripe e Paypal) a cui viene applicato un costo scontato per l’acquisto telematico di 1,10 Euro per ciascun biglietto. I prezzi riportati nei nostri listini sono comprensivi delle commissioni bancarie.
Dopo che hai inserito il numero della carta di credito o le credenziali di account paypal attendi la conferma della avvenuta transazione. Se la prenotazione è andata a buon fine riceverai, normalmente entro qualche minuto, la nostra conferma che ti verrà inviata alla casella e-mail da te indicata nel modulo d’ordine.
Stampando questa conferma e portando con te un documento d'identità potrai ritirare il biglietto presso il botteghino, prima dell’ingresso nel luogo dello spettacolo.
Se non ricevi l'email di conferma ti consigliamo di controllare se la nostra email di conferma non sia stata classificata "spam" e quindi inserita nella cartella "spam" del tuo client di posta.
Il sistema di pagamento può riportare un messaggio di errore per diversi tipi di evenienze.
Assicurati che:
a- la carta sia valida
b- non abbia oltrepassato il budget mensile disponibile per l’acquisto
c- la carta faccia parte di un circuito tra quelli accettati dal sistema (in home page sono indicate le carte accettate dal nostro sistema)
Potrebbero occasionalmente verificarsi degli errori di comunicazione tra il computer con cui si opera e il server della banca; in tal caso ti consigliamo di aspettare un po' e riprovare ad effettuare un nuovo ordine più tardi. L'ordine che è risultato incompleto, viene considerato nullo e nessun importo verrà addebitato.
Meglio 🙂 Per dare un contributo alla salvaguardia dell'ambiente chiediamo di non stampare il biglietto. E' sufficiente mostrare la ricevuta sul telefonino o se il tuo apparecchio non supporta il download di file puoi trascrivere il numero d'ordine dell’acquisto e presentarti al botteghino munito del documento d’identità.
Il Botteghino si trova presso il teatro San Carlino, a Villa Borghese in Viale dei Bambini
Per i titoli acquistati con la modalità di pagamento online, basta semplicemente presentarsi con il QCODE presente nell’email di conferma acquisto, direttamente da smartphone il giorno dello spettacolo, entro e non oltre 30 minuti dall'inizio dello spettacolo.
Nel rispetto delle linee guida in materia di sicurezza descritte nell’allegato 9 del dpcm del 17/05/2020
l’acquisto dei biglietti al botteghino durante la stagione teatrale 2020/ 2021 non è consigliato.
Il botteghino è aperto nei giorni di spettacolo nei seguenti giorni:
Sabato dalle 10:30 alle 13:30 | dalle 14:30 alle 17:30
Domenica dalle 10:30 alle 13:30 | dalle 14:30 alle 17:30
I biglietti acquistati online sono unicamente elettronici e vengono spediti via email all'indirizzo indicato durante l'acquisto.
La conferma della presa in carico dell’acquisto viene data subito dopo aver ottenuto l'autorizzazione di spesa dal sistema bancario di pagamento. La conferma di acquisto via mail viene solitamente inviata dopo aver verificato la piena disponibilità di quanto richiesto. Questo normalmente avviene entro pochi minuti. Se ciò non è avvenuto, i casi possono essere:
- a) Non risulta ultimata regolarmente l’acquisto.
b) Il tuo acquisto non è andato a buon fine in quanto non e' stata confermata l'avvenuta transazione dalla banca.
c) L' indirizzo di e-mail lasciato a SANCARLINO.IT è errato.
d) L'email di conferma è stata classificata SPAM e si trova nella relativa cartella della posta elettronica
In ogni caso ti invitiamo a scriverci un'email a botteghino@sancarlino.it per avere chiarimenti.
L’ acquisto è nominativo, per cui NON è cedibile. Abbiamo fatto questa scelta per garantire la sicurezza del tuo ordine e del pagamento da te effettuato. Tuttavia ci adoperiamo per tentare il possibile presso il luogo di consegna, ma senza poter garantire una tale eventualità. Chiediamo alla persona che ti sostituirà di presentare al botteghino i dati della persona che ha acquistato correlato da delega ufficiale.
Hai il diritto di richiedere la restituzione dell'importo del biglietto all’Organizzatore dell’evento entro 24 ore dall’inizio dell’evento.
La legge prevede la restituzione dell'importo del biglietto, esclusi diritti d’agenzia e commissioni.
Le compagnie che gestiscono le carte di credito impiegano di consueto qualche settimana per riaccreditare la somma sul conto corrente. Se hai ulteriori dubbi, scrivici a botteghino@sancarlino.it
I posti a sedere al Teatro San Carlino non sono numerati pertanto sono da considerarsi ad assegnazione libera.
Attenzione: nella stagione teatrale 2020 | 2021, nel rispetto delle linee guida in materia di sicurezza descritte nell’allegato 9 del dpcm del 17/05/2020, i posti verranno assegnati dal personale di sala in ordine di presenza al momento dell’inizio di accesso in sala al fine di garantire la corretta disposizione. L'accesso in sala è consentito solo circa 15 minuti prima dell'inizio.
Una volta seduti è obbligatorio per gli spettatori grandi e piccoli di mantenere il posto assegnato.
Il servizio di acquisto on-line ed è possibile tramite carta di credito o credenziali paypal (con addebito diretto sul proprio conto), in mancanza di entrambe le possibilità, i biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino negli orari indicati ma non nel giorno dell’evento:
Sabato dalle 10:30 alle 13:30 | dalle 14:30 alle 17:30 e Domenica dalle 10:30 alle 13:30 | dalle 14:30 alle 17:30
Gli acquisti già confermati non si possono correggere, se devi aggiungere altre persone al tuo gruppo puoi effettuare un nuovo acquisto solo per le persone che vuoi aggiungere.
Puoi cambiare l’acquisto, una sola volta, esclusivamente entro 24 ore dall'inizio dell'evento comunicando per iscritto all'indirizzo di posta elettronica botteghino@sancarlino.it. Non si è possibile fare cambi telefonici. E' necessario scrivere una mail a attendere conferma dalla Direzione.
Sono previsti biglietti ridotti per bambini sotto i 14 anni e per persone al di sopra dei 65 anni.
I biglietti ridotti sono validi per l'ingresso solo a patto che il fruitore sia in possesso delle caratteristiche stabilite per quella categoria di riduzione.
Il fruitore è tenuto a presentarsi all'ingresso munito di quanto necessario per l’opportuna verifica del diritto alla riduzione stessa.
Puoi acquistare biglietti online tramite carta di credito o di account paypal, seguendo la procedura che trovi su “acquista” oppure cliccando sul singolo spettacolo di tuo interesse.
Puoi recuperare la tua password seguendo la procedura indicata accedendo l'area personale in alto a sinistra "Il mio San Carlino"
E' possibile cambiare la data dello spettacolo previa comunicazione scritta via mail all'indirizzo botteghino@sancarlino.it esclusivamente 24 ore prima dell'inizio dell'evento acquistato.
Puoi ritirare i nostri prodotti al botteghino nei giorni e negli orari di apertura dello stesso. Al momento il servizio di spedizione a domicilio non è ancora previsto.