Frequently Asked Questions

Le risposte alle domande più frequenti degli spettatori

Il pagamento tramite carta di credito è sicuro?

Il metodo di pagamento del sistema avviene tramite canale sicuro con crittografia SSL che utilizza certificati a 128 bit. L'immissione della carta di credito o dell'account paypal avviene direttamente presso lo sportello virtuale della banca che in tempo reale effettua il controllo sulla validità e della disponibilità dell'importo da pagare. Questo sistema ci permette di proteggere al massimo la segretezza dei tuoi dati. 

Per maggiori dettagli consulta i termini e condizioni di stripe (per carte di credito) e paypal.

Come è composto il prezzo di un biglietto?

I biglietti hanno un loro prezzo che varia secondo la modalità di pagamento scelto dal cliente.

Il prezzo più economico è quello relativo  alla modalità di pagamento online (Stripe e Paypal).
A chi prenota con  la modalità "prenota online e paga al botteghino" sarà applicato un costo aggiuntivo per la prenotazione di 1,60 Euro per ciascun biglietto. 
I prezzi riportati nei nostri listini sono comprensivi delle commissioni bancarie.

Come so se la mia prenotazione è andata a buon fine?

Dopo che hai inserito il numero della carta di credito o le credenziali di account paypal attendi la conferma della avvenuta transazione. Se la prenotazione è andata a buon fine riceverai, normalmente entro qualche minuto, la nostra conferma che ti verrà inviata alla casella e-mail da te indicata nel modulo d’ordine.

Stampando questa conferma e portando con te un documento d'identità potrai ritirare il biglietto presso il botteghino, prima dell’ingresso nel luogo dello spettacolo.

Se non ricevi l'email di conferma ti consigliamo di controllare se la nostra email di conferma non sia stata classificata "spam" e quindi inserita nella cartella "spam" del tuo client di posta.

Non riesco a completare il pagamento.

Il sistema di pagamento può riportare un messaggio di errore per diversi tipi di evenienze. 
Assicurati che:
a- la carta sia valida
b- non abbia oltrepassato il budget mensile disponibile per l’acquisto
c- la carta faccia parte di un cirquito tra quelli accettati dal sistema (in home page sono indicate le carte accettate dal nostro sistema)
Potrebbero occasionalmente verificarsi degli errori di comunicazione tra il computer con cui si opera e il server della banca; in tal caso ti consigliamo di aspettare un po' e riprovare ad effettuare un nuovo ordine più tardi. L'ordine che è risultato incompleto, viene considerato nullo e nessun importo verrà addebitato.

Non posso stampare l’ e-mail di conferma.

Ti consigliamo di trascrivere il numero d'ordine dell’acquisto e di presentarti al botteghino munito del documento d’identità.

Dove si trova il botteghino? A che ora posso ritirare i miei biglietti?

Il Botteghino si trova presso il teatro San Carlino, a Villa Borghese in Viale dei Bambini.

Il ritiro dei titoli prenotati con la modalità di pagamento "Prenota online e paga al botteghino" si puo' effettuare solo il giorno dello spettacolo, entro e non oltre 30 minuti dall'inizio dello spettacolo. Il botteghino apre di norma 90 minuti prima della rappresentazione.

E` possibile ricevere i biglietti a casa? Come vengono spediti i biglietti?

I biglietti e abbonamenti acquistati online sono unicamente elettronici e vengono spediti via email all'indirizzo indicato durante l'acquisto.

Ho fatto la prenotazione, ma non ho ricevuto conferma.

La conferma della presa in carico della prenotazione viene data subito dopo aver ottenuto l'autorizzazione di spesa dal sistema bancario di pagamento. La conferma di acquisto via mail viene solitamente inviata dopo aver verificato la piena disponibilità di quanto richiesto. Questo normalmente avviene entro pochi minuti. Se ciò non è avvenuto, i casi possono essere: 

a) Non risulta ultimata regolarmente la prenotazione.
b) La tua prenotazione non è andata a buon fine in quanto non e' stata confermata l'avvenuta transazione dalla banca. 
c) L' indirizzo di e-mail lasciato a SANCARLINO.IT è errato.
d) L'email di conferma è stata classificata SPAM e si trova nella relativa cartella della posta elettronica

In ogni caso ti invitiamo a scriverci un'email a botteghino@sancarlino.it per avere chiarimenti.

Non posso assistere all'evento, può assistere qualcun altro al posto mio?

La prenotazione/acquisto sono nominative, per cui NON sono cedibili. Abbiamo fatto questa scelta per  garantire la sicurezza del tuo ordine e del pagamento da te effettuato. Tuttavia ci adoperiamo per tentare il possibile presso il luogo di consegna, ma senza poter garantire una tale eventualità. Chiediamo alla persona che ti sostituirà di presentare al botteghino i dati della persona che ha acquistato/prenotato correlato da delega ufficiale.

L'evento e' stato annullato o spostato. Che diritti ho?

Hai il diritto di richiedere la restituzione dell'importo del biglietto all’Organizzatore dell’evento. La legge prevede la restituzione dell'importo del biglietto, esclusi diritti d’agenzia e commissioni.

Il rimborso dei biglietti non risulta sul mio estratto conto. Cosa devo fare?

Le compagnie che gestiscono le carte di credito impiegano di consueto qualche settimana per riaccreditare la somma sul conto corrente. Se hai ulteriori dubbi, chiamaci al 329.29.67.328

I posti sono numerati?

I posti a sedere al Teatro San Carlino non sono numerati pertanto sono da considerarsi ad assegnazione libera. L'accesso in sala è consentito solo circa 15 minuti prima dell'inizio. Vengono fatti accomodare gli spettatori in ordine di presenza al momento dell’inizio di accesso in sala.

All’interno del teatro, le prime file sono destinate ai bambini che vogliono assistere allo spettacolo senza la vicinanza del genitore. In caso contrario genitori e bambini possono sedersi vicino sulle file immediatamente dietro seguendo le indicazioni del personale di sala.

Non ho una carta di credito come posso prenotare i biglietti?

La modalità di prenotazione non prevede pagamento. Il pagamento è previsto solo per le modalità di servizio di acquisto on-line ed  è possibile con carta di credito o credenziali paypal. 

Ho fatto una prenotazione per 2 persone e vorrei aggiungerne altre.

Le prenotazioni già confermate non si possono correggere, se devi aggiungere altre persone al tuo gruppo puoi inviare una nuova prenotazione solo per le persone che vuoi aggiungere. 

La nostra platea è libera, potrai scegliere i posti al momento del tuo accesso in sala, ti chiediamo gentilmente di non occupare posti con borse o sedie per i ritardatari, soprattutto se lo spettacolo sta per iniziare.

Posso modificare la mia prenotazione?

Si,  comunicandocelo alla mail botteghino@sancarlino.it 24 ore prima dell'evento prenotato.

Posso acquistare biglietti a prezzo ridotto?

Sono previsti biglietti ridotti per bambini sotto i 14 anni e per persone al di sopra dei 65 anni. 

I biglietti ridotti sono validi per l'ingresso solo a patto che il fruitore sia in possesso delle caratteristiche stabilite per quella categoria di riduzione. 

Il fruitore è tenuto a presentarsi all'ingresso munito di quanto necessario per l’opportuna verifica del diritto alla riduzione stessa.

Come posso acquistare un biglietto?

Puoi acquistare biglietti, i carnet e abbonamenti online tramite carta di credito o di account paypal.

 

Come posso recuperare la mia password?

Puoi recuperare la tua password seguendo la procedura indicata accedendo l'area personale in alto a sinistra "Il mio San Carlino"

Ho acquistato i biglietti e dovrei cambiare la data dello spettacolo. Si può fare?

E' possibile cambiare la data dello spettacolo previa comunicazione scritta via mail all'indirizzo botteghino@sancarlino.it esclusivamente 24 ore prima dell'inizio dell'evento acquistato.

Ho prenotato biglietti con un abbonamento / con il carnet e dovrei cambiare la data dello spettacolo. Si può fare?

Puoi cambiare prenotazione/acquisto esclusivamente entro 24 ore dall'inizio dell'evento comunicando per iscritto all'indirizzo di posta elettronica botteghino@sancarlino.it.

Posso ricevere i prodotti dello store direttamente a casa?

Puoi ritirare i nostri prodotti al botteghino nei giorni e negli orari di apertura dello stesso. Al momento il servizio di spedizione a domicilio non è ancora previsto.

Condividi su: