Le novità di questa stagione

Gli artisti del San Carlino sono sempre molto impegnati nel ricercare nuovi modi per portare il teatro al loro pubblico preferito che sono i bambini.
Per tutto questo periodo di riorganizzazione ai tavoli creativi dove sedevano burattini e burattinai c’era un unico grande motto condiviso da tutti:

IL TEATRO È NECESSARIO!

Da queste quattro parole sono nate quattro idee da realizzare insieme per il pubblico delle scuole.

Scopriamo insieme qual è lo scenario di questa nuova stagione teatrale.

IL programma per le scuole ci sarà!

È l’idea di accogliervi nel nostro teatro anche quest’anno, con qualche piccola novità.
Abbiamo ridotto la capienza per garantire il distanziamento e seguiamo tutte le norme nel rispetto delle linee guida anti Covid-19, per garantire la sicurezza necessaria per goderci gli spettacoli in tranquillità.

In primavera replicheremo gli spettacoli anche all’aperto.

Per ora, gli spettacoli in cartellone sono disponibili esclusivamente nei giorni infrasettimanali entro la data dell’ultima rappresentazione.
Possono partecipare gruppi di max 45 partecipanti.

Per numeri inferiori o superiori c’è la possibilità di valutare ogni singola esigenza e creare proposte su misura per la tua scuola.

Siamo come sempre a tua disposizione, scrivici una mail all’indirizzo scuole@sancarlino.it

TEATRO a scuola

È l’idea che vede il San Carlino approdare nelle strutture scolastiche.
Nonostante le difficoltà e le incertezze che segnano questo particolare momento, ci vogliamo impegnare a garantire una continuità teatrale.

Lo faremo portando a scuola la magia del teatro, con la sicurezza del nostro team stabile e preparato di professionisti che seguono scrupolosamente le norme nel rispetto delle linee guida anti Covid-19.

I  laboratori e gli spettacoli in nostro repertorio sono adatti ad andare in scena tutto l’anno, alcuni invece sono  specifici di alcuni momenti dell’anno come il Natale, il Carnevale, la Festa di fine anno.

Clicca qui per conoscere gli spettacoli disponibili.

È ora di andare in scena sul web

È l’idea che ha avuto Pulcinella durante il lockdown e che ci vede impegnati nella realizzazione di proposte in linea con il concetto di resilienza. Abbiamo ripensato alcuni spettacoli per poterli offrire alle scuole anche nei casi in cui non è possibile andare al San Carlino o portare il San Carlino a scuola.

Attraverso l’acquisizione di un link dedicato, è possibile visionare lo spettacolo da supporto digitale. Lo spettacolo avrà una personalizzazione esclusiva per la scuola che ne fa richiesta.
Il primo spettacolo che proponiamo è:
“Le favole di Esopo, racconti di uno spettacolo”, guarda il trailer.

NECESSARIO è andare a teatro

È l’idea che abbiamo per contribuire alla crescita culturale dei bambini in età scolare.
Il teatro è l’arte che ci rende liberi indispensabile per noi che il teatro lo facciamo e per pubblico che il teatro lo vive.

Il teatro aiuta a crescere, sviluppa pensiero critico, fa emergere emozioni,
L’impegno del San Carlino è quello di non smettere mai di pensare a come portare i bambini a teatro e il teatro ai bambini.

Siamo a disposizione per ascoltare e venire incontro alle esigenze di chi, come te, condivide questa idea.

Se sei un maestro, maestra, direttore e dirigente, e pensi anche te che il Teatro sia necessario per i tuoi bambini,
scrivici al nostro indirizzo email ( scuole@sancarlino.it), saremo felicissimi di ascoltare le tue proposte e di venire incontro alle esigenze della tua scuola.

Condividi su: