Il Programma a Teatro

Dal nido alla primaria nel teatro di Villa Borghese.

Gli artisti del San Carlino sono sempre pronti a ricercare e proporre  nuovi modi per portare il teatro ai bambini.

Ai tavoli creativi dove siedono burattini e burattinai c’è un unico grande motto : IL TEATRO È NECESSARIO
Siamo pronti ad accogliere loro e tutti gli insegnanti a teatro in ottemperanza al Decreto-Legge n. 172 del 26 novembre 2021 e in linea con disposizioni in materia di sicurezza.

Nei giorni in cui le condizioni meteo e logistiche lo permettono le repliche avverrano all’esterno, altrimenti gli spettacoli si svolgeranno in sala nel rispetto delle norme di sicurezza.

Puoi venire a teatro con le tue classi tutti i giorni da lunedì al venerdì a partire dalle ore 10.30

Gli spettacoli in cartellone sono disponibili esclusivamente nei giorni infrasettimanali entro la data dell’ultima rappresentazione.

Le classi che vuoi  portare a teatro sono molto numerose oppure hanno pochi alunni?
Valutiamo ogni singola esigenza per creare una proposta su misura per tutte le scuole anche con  numeri inferiori a 45 partecipanti o superiori a 100.

Al San Carlino c'è spazio per tutti!

Se vuoi organizzare piccole gite o gruppi spontanei in orari extrascolastici puoi assistere con le famiglie dei bambini anche alle repliche nei giorni di sabato e domenica.

Siamo come sempre a tua disposizione, scrivici una mail all'indirizzo scuole@sancarlino.it

IL PROGRAMMA PER LE SCUOLE

Il Teatro San Carlino offre alle scuole un ampio programma di spettacoli e laboratori teatrali, un repertorio tratto dal mondo delle fiabe, narrativa e musica che ha il duplice obiettivo di divertire e formare.
Fiabe e favole, commedie, opere e spettacoli musicali raccontate con la recitazione, la musica, il canto e la danza e diverse tecniche rappresentative: burattini di legno, pupazzi in gommapiuma, le marionette a bastone e gli attori.

Al termine degli spettacoli per bambini, gli spettatori potranno parlare con gli attori, fare domande, sciogliere i loro dubbi e magari sbirciare dietro le quinte scoprendo qualche trucco del mestiere oppure partecipare ai laboratori proposti.

Puoi prenotare gli spettacoli e i laboratori contattando la nostra referente scuole Lina Corsaro alla mail scuole@sancarlino.it

 

Condividi su: