
- Questo evento è passato.
Pulcinella in Favola | Bimb’in Burattin
19 Settembre 2020 - 15:00
Gratuito
Attenzione: Per vedere gli spettacoli del Festival è necessario prenotarsi, vai al riquadro giallo che trovi in fondo alla pagina e completa l’operazione come per acquistare un biglietto.
Non ti verrà addebitato nessun importo e potrai vedere in tranquillità lo spettacolo. Ti ricordiamo che…
Ingresso gratuito e uscita a cappello. Dai un valore all’Arte.
Soddisfatto (tu) e Rimborsato (l’artista)
Pulcinella burattino, attore e musicista racconta le sue storie.
Spettacolo adatto a tutti i bambini e alle bambine*.
Pulcinella in favola è la storia di Pulcinella, il personaggio della Commedia dell’Arte più famoso al mondo;
A raccontarla sarà proprio lui, uno spettacolo tra leggende e realtà con la partecipazione degli attori e dei suoi celebri amici e antagonisti.
In baracca è sul palco vive la storia di come è venuto al mondo e quella di come nel mondo è diventato famoso, la favola del fedele innamorato e quella del servo buffo, quella del misero scansafatiche e dello sfortunato lavoratore.
Le sue avventure sono cariche di suggestioni e ricchi di momenti di calda partecipazione del pubblico, il quale, non si sa perché, si trova sempre schierato dalla parte di Pulcinella anche nelle situazioni in cui sembra essere indifendibile.
Divertimento assicurato con questo classico pulcinellesco.
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.
Cast
Regia e drammaturgia: Caterina Vitiello
con Caterina Vitiello e Marco Ceccotti