Teatro e Cinema: la collaborazione tra il San Carlino e il Cinema dei Piccoli è un viaggio tra palcoscenico e schermo

SAN CARLINO E IL CINEMA DEI PICCOLI

Il teatro San Carlino e il Cinema dei Piccoli sono due tra le realtà più importanti nell'ambito dell'intrattenimento e dell'arte dedicata ai bambini e alle famiglie a Roma.
Il Cinema dei Piccoli è una delle sale più piccole del mondo e dal 1934 è attento a trasmettere i più grandi capolavori del cinema di animazione e per famiglie.

Dalla collaborazione fra queste due realtà preziose è nato “Pulcinella: Fiabe Dallo Schermo Al Sipario”, una proposta didattica adatta alla scuola dell’infanzia e a tutte le classi della scuola primaria.

Un itinerario dedicato alla maschera più amata della commedia dell'Arte, Pulcinella, raccontata prima con il cinema d'autore attraverso la visione di film d'animazione e poi vissuta, sul palco del San Carlino, in uno spettacolo tradizionale con attori e burattini.

Questo viaggio tra palcoscenico e schermo si propone  di fornire gli strumenti necessari per la comprensione del personaggio di Pulcinella, ma anche stimolare lo spirito di osservazione e il senso critico attraverso i luoghi di cultura della città come il Cinema, il Teatro ed il Parco di Villa Borghese.

AL SAN CARLINO C'È POSTO PER TE!

Vuoi iniziare una collaborazione con il Teatro?
Condividi su: