Trama
Prendi Pulcinella e chiedigli di raccontare la storia de La Bella Addormentata nel Bosco, ecco che tra le tante versioni esistenti non sa quale scegliere e allora, aiutato dal pubblico, ne inventa una tutta nuova.
Mette in un arcolaio tutti i personaggi che servono: fate, re, regine e principesse;
mette le emozioni che colorano la storia: paura, meraviglia, gioia e tristezza;
decora tutto con le musiche del balletto di Tchaikovski che saranno suonate dal vivo al pianoforte e fa partire la storia che vive e si anima in scena grazie ad attori, danzatori, burattini e pupazzi in un’atmosfera sognante e fuori dal tempo.
Quando il racconto sta per terminare Pulcinella si accorge di non aver messo il principe e così il finale tanto atteso non può avere luogo…a meno che la fantasia degli spettatori non si libri nell’aria per trovare il modo di svegliare la principessa Aurora.
Sabato 4 Gennaio alle 16 | Domenica 5 e Lunedì 6 alle 11.00 e alle 16.00
Arriva la Befana
L’Epifania tutte le feste si porta via? Si ma da noi le feste le salutiamo…festeggiando!
E lo faremo con un’ospite speciale: La Befana in carne, ossa, dolci e (forse) carbone che sarà in teatro dopo lo spettacolo “La Bella Addormentata Nel Bosco” .
Durante la festa ci sarà un escaping Malefica’s room , indovinelli, quiz e misteri divertenti da scoprire diretti da Malefica (Camilla Ribechi) ma anche musica e merenda per tutti preparata dalla Befana.
Promemoria per gli adulti: quest’anno ci sara una vera e propria “Cerimonia del ciuccetto”.
La Befana infatti accetterà i ciuccetti dai bambini che decideranno di smettere di usarli.
Cast: Francesca Alessi, Camilla Ribechi, Caterina Vitiello e la musica suonata dal vivo da Maurizio Ponziani.
Attività della domenica mattina: Principesse e Principi, Re e Regine di tutti i reami… Costruiamo insieme la vostra personalissima corona, da sfoggiare a tutti gli eventi che preferite!
Durata | 50 minuti |
Tecnica | Attori, burattini e pupazzi e musica dal vivo. |
Età consigliata | 3 anni in su |
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.