CASINA DI RAFFAELLO E TEATRO SAN CARLINO INSIEME PER I BAMBINI

Due luoghi speciali dedicati ai bambini all’interno di Villa Borghese, si uniscono per offrire alle scuole un’esperienza unica, fatta di narrazione, spettacolo, fantasia e manualità. Seguendo le suggestioni di uno spettacolo creato per far sognare i piccoli spettatori con burattini, marionette, ombre e musica, i bambini svolgeranno un laboratorio creativo con le operatrici di Casina di Raffaello continuando a seguire il flusso della creatività dato dal teatro. Gli spettacoli potranno svolgersi anche all’aperto sul prato di Villa Borghese.

Scuola dell’infanzia

I tre porcellini: dal teatro ad un libretto tattile per continuare a raccontare Forse non tutti sanno che nella storia originale, due, dei tre fratellini, finiscono dritti dritti nella pancia del lupo. Anche il lupo protagonista dello spettacolo al San Carlino sa, che ogni volta che incontra dei porcellini alle prese con la costruzione di una casa, il pasto è assicurato. Ma questa volta dovrà ricredersi, perché il pubblico dei bambini cambierà la storia e con i giusti suggerimenti durante lo spettacolo, riuscirà a salvare tutti e tre fratellini ...non resta che scoprire che fine farà allora il temibile lupo!? Spettacolo divertente ed interattivo che offre spunti di discussione sul tema della crescita. Durante il laboratorio di Casina di Raffaello, i bambini potranno costruire un piccolo libro per a narrare le avventure dei tre porcellini: paglia, legno e "mattoncini" per comporre le casette e personaggi di carta che passeranno da una pagina all'altra per continuare a giocare anche a casa o a scuola con tutti i personaggi.

Scuola primaria

Il Carnevale degli animali diventa un circo in scatola Lo spettacolo al San Carlino è una divertente carrellata di quadri musicali su cui si muovono i pupazzi per regalare fantastiche visioni agli spettatori. La storia è ambientata in un piccolo circo condotto da due clown speciali, Ciccio e Pasticcio, che portano ovunque allegria con il loro spettacolo pieno di animali molto singolari, quelli del Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saens! Uno spettacolo nello spettacolo ispirato al celebre lavoro del compositore francese. La musica accompagna gli animali che si esibiscono in numeri originali e fra un numero e l'altro si ride a crepapelle per le trovate e gli sketch esilaranti di Ciccio e Pasticcio. A Casina di Raffaello i bambini con colori, carta, forbici e fantasia continueranno a far muovere piccoli animali appesi a fili di cotone in scatole di cartone in cui ricreare un'atmosfera da circo popolato da saltimbanchi, funamboli, clown e giocolieri.

Dal 1 marzo al 9 giugno 2022, il mercoledì e il venerdì alle 9.30 e alle 11.30 Durata 120 minuti
Si accettano prenotazioni per due classi al giorno

12€ a partecipante

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Lina Corsaro 0669922117 / 3357820929 / scuole@sancarlino.it

AL SAN CARLINO C'È POSTO PER TE!

Vuoi iniziare una collaborazione con il Teatro?
Condividi su: