Trama
Cappuccetto Rosso, Giallo, Verde, Blu e chissà di quanti altri colori potrebbe essere questa simpatica bambina.
Se il bosco che attraversa fosse giallo invece che verde, se il cielo sopra la sua testa fosse verde invece che azzurro, insomma, se invece di ascoltare la storia più famosa, si ascoltassero altre storie, ambientate in altri luoghi, con altri personaggi quante e quali Cappuccetto potremmo conoscere?
Lo spettacolo è ispirato ai racconti dell’artista Bruno Munari dedicati alla celebre bambina.
Partendo proprio dai suoi Cappuccetti, faremo un viaggio poetico pieno di suoni e colori, con burattini, attori e un lupo divertente che dovrà camuffarsi più di una volta per pappare la bambina, che questa volta, nel bosco, non sarà sola.
Cast: Caterina Vitiello, Damiano Angelucci e la musica suonata dal vivo da Maurizio Ponziani.
Attività domenica mattina: Dopo aver visto lo spettacolo, sareste in grado di dirci quale Cappuccetto vi ha ispirato di più? Costruiamo un burattino di Cappuccetto con i colori che più vi piacciono.
Durata | 50 minuti |
Tecnica | Attori, pupazzi e immagini con pianoforte dal vivo |
Età consigliata | 3 anni in su |
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.