Attenzione: La replica di sabato 15 alle 16.30 è annullata per motivi tecnici. Ci scusiamo con il gentile pubblico.
Trama
In una piccola e modesta casa vive una capra con i suoi sette figlioletti. La vita scorre tranquilla per lei e i suoi piccoli, fino a quando un lupo malvagio e furbo non decide di inventarsi un modo per mangiarsi quelle sette piccole pesti. Dopo aver allontanato la mamma dalla casa pensa che il più, oramai sia fatto, ma non è facile come sembra: i sette capretti capiscono presto quello che sta cercando di fare il lupo e non gli aprono la porta. Ma i lupi, si sa, quando hanno fame non si fermano davanti a nulla…
Con pochi ed essenziali elementi viene raccontata la vicenda dei capretti, parlando con i bambini attraverso il linguaggio del gioco. Un gioco emozionante e divertente al quale si può partecipare con gli occhi, le mani, le orecchie e i cuori.
Uno spettacolo dedicato ai bambini e agli adulti che amano il gioco, grazie ai quali il mondo è un posto ancora ricco di cose da scoprire e di avventure da vivere.
Laboratorio “Costruiamo un burattino”
Al termine delle repliche di domenica mattina i bambini potranno costruire ad un laboratorio creativo insieme allo staff del teatro e costruire insieme un burattino personale con oggetti casalinghi.
Cast:
Testo e regia: Francesco Picciotti
con Francesco Picciotti, Marco Ceccotti e Camilla Ribechi.
Durata: | 50 minuti |
Tecnica | Attori, burattini e musica dal vivo. |
Età consigliata: | 3 anni in sù |
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.