Trama
La storia raccontata in questo spettacolo inizia qualche anno dopo che Dorothy ha sconfitto la Strega dell’Ovest ed è tornata nella sua amata casa.
Da un po’ di tempo in varie città fa la sua apparizione un grande baraccone viaggiante dove un misterioso Mago sfida i bambini a giocare al Grande Gioco dell’OZ.
Quello che in apparenza sembra una sorta di gioco dell’oca in realtà è una trappola dove cadono i bambini che provano a giocarci.
Dorothy decide di partecipare al posto dei bambini per salvarli e scoprire cosa si cela dietro a questa stregoneria. Inizia una sfida che la porta a ritrovare i suoi amici Omino di Latta, Leone Codardo e Spaventapasseri e a scontrarsi con vecchi nemici e paure del passato.
In questa originale messa in scena scritta da Caterina Vitiello, gli spettatori ritroveranno molti elementi del romanzo di Frank Baum e si immergeranno in un’atmosfera sognante ambientata in un gioco al quale potranno partecipare insieme alla protagonista.
Con: Damiano Angelucci, Emanule Menè. Greta Reimann.
Attività post spettacolo domenica mattina: Per aiutare Dorothy e i suoi amici a scappare dalle grinfie della strega cattiva creiamo insieme un tabellone del gioco dell’Oca, anzi dell’Oz!
Bastano della carta, dei colori e tanta fantasia!
Durata: | 55 minuti |
Tecnica: | Attori, burattini, pupazzi |
Età consigliata: | 3 anni in su |
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.