Aladino e la Lampada Magica: Un Viaggio Magico dove ridere è l’unica vera fatica
Dimenticate per un attimo il classico eroe senza macchia e senza paura.
Immaginate invece cosa può succedere quando l’Oriente delle “Mille e una Notte” incontra l’ironia verace di Napoli. O meglio, cosa accade quando Aladino, famoso per la sua capacità di evitare qualsiasi lavoro, incrocia la strada di Pulcinella, il campione indiscusso della “dolce far niente”.
Il risultato? Un’esplosione di risate che contagerà tutta la famiglia.




Trama
Quando un famoso scansafatiche come Aladino incontra un altrettanto celebre fannullone come Pulcinella, non può che nascere uno spettacolo esilarante, fatto di continue fatiche… scaricate l’uno sulle spalle dell’altro!
Tra equivoci e magie, geni delle lampade e degli anelli, padri gelosi e stregoni malvagi, Pulcinella finirà — suo malgrado — per aiutare Aladino a coronare il suo sogno: sposare la bellissima principessa Kalì.
Cast
Testi e regia: Caterina Vitiello
Burattinai e Attori: Marco Ceccotti, Camilla Ribechi, Caterina Vitiello, Emanuele Silvestri
| Durata | 60 minuti |
| Tecnica | Attori, burattini e mascheroni |
| Età consigliata | 5 anni in sù |
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.












In questa versione unica, la magia non sta solo nei tappeti volanti o negli anelli incantati, ma nell’improbabile amicizia tra questi due simpatici “scansafatiche”.
È una commedia degli equivoci dove la vera sfida non è sconfiggere il male, ma… riuscire a scaricare la fatica sulle spalle dell’altro!
Ecco il bello.
Mentre i bambini rimarranno a bocca aperta davanti a geni potenti, stregoni malvagi e la bellissima principessa Kalì, voi genitori vi ritroverete a sorridere della disarmante umanità dei nostri protagonisti. Perché al Teatro San Carlino le fiabe non si limitano a essere raccontate: vengono reinventate per parlare al cuore (e all’allegria) di grandi e piccini.
Tra una magia e una battuta, Pulcinella si ritroverà – suo malgrado – a dover fare l’eroe.
Dovrà superare la sua proverbiale pigrizia per aiutare l’amico Aladino a coronare il suo sogno d’amore.
Perché vederlo? Perché insegna che l’amicizia vera può farci superare i nostri limiti (anche la pigrizia!). È un’avventura rocambolesca, colorata e piena di ritmo, perfetta per immergersi in un’atmosfera esotica senza lasciare il cuore verde di Villa Borghese.
Regalate ai vostri bambini un pomeriggio di pura meraviglia. Il Teatro San Carlino vi aspetta per strofinare la lampada ed esprimere il desiderio più bello: essere felici, insieme.
Raggiungere il Teatro San Carlino è già parte dell’avventura!
Vi aspettiamo nella cornice più bella del mondo: una passeggiata a Villa Borghese, un’oasi di meraviglia che vi prepara a sognare.
Vuoi un aiuto da Google Maps per trovarci?
Clicca qui per farti dare indicazioni da Google maps!
Voglia di merenda? Una sete improvvisa? Niente paura…
La nostra Dispensa Magica di Pulcinella vi aspetta prima e dopo lo spettacolo con caffè per i grandi, torte, gelati e succhi per i più piccoli.
Pronti a qualunque “emergenza”! Siamo attrezzati per tutti i bisogni dei bimbi!
I nostri servizi igienici sono un fiore all’occhiello: spaziosi, a misura di bambino, sempre impeccabili e dotati di fasciatoio, perché una piccola emergenza non deve mai interrompere la magia.