Trama
Facciamo un gioco?
Pensa a Cappuccetto Rosso, chiudi gli occhi poi riaprili e…ops! È diventata Gialla, richiudi, riapri e…ops è Verde, Blu e chissà di quanti altri colori potrebbe diventare se lasciassimo spiccare il volo alla fantasia, come ha fatto Bruno Munari, l’artista che ha ispirato la nascita di questa nuova Cappuccetto.
Partendo dai suoi “Cappuccetti colorati” ne abbiamo inventata una tutta bianca, che cambia colore per scappare dal Lupo sempre grigio e che la insegue in uno spazio scenico che si compone e si scompone davanti agli occhi dei bambini e che offre a Cappuccetto nuovi ambienti colorati in cui muoversi.
Partiremo insieme al pubblico per raggiungere l’arcobaleno, faremo un viaggio poetico pieno di suoni e colori, giocheremo con le parole grazie alla “grammatica della fantasia”, tutti insieme costruiremo una grande trappola per il Lupo e poi alla fine saremo tutti felici e contenti.
Testi e regia: Caterina Vitiello
Pupazzi: Bianca Ismail
Scenografia: Emanuele Silvestri e Oliver Reimann
Disegno Luci: Emanuele Silvestri
Musiche originali suonate al pianoforte dal vivo: Maurizio Ponziani
Burattinai: Caterina Vitiello e Damiano Angelucci
Attività domenica mattina: Dopo aver visto lo spettacolo, sareste in grado di dirci quale Cappuccetto vi ha ispirato di più? Costruiamo un burattino di Cappuccetto con i colori che più vi piacciono.
Durata | 50 minuti |
Tecnica | Burattini da tavolo e pianoforte dal vivo |
Età consigliata | 3 anni in su |
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.