IL CAMMELLO CHE SAPEVA BALLARE

24 febbraio

Trama

Acacio, vigile dell’antica Roma, e Mamerzia, sarta, sono sposati. Sono molto poveri e un giorno al porto di Ostia vengono a sapere dell’esistenza di un concorso indetto dall’Imperatore.

Chi riuscirà a raccontare la favola più bella, capace di far divertire il figlio dell’Imperatore, sempre triste e malato, vincerà 80.000 sesterzi e una crociera a Pompei.

Acacio e Mamerzia non hanno figli e, quindi, non conoscono favole e, soprattutto, non le sanno raccontare ma decidono, comunque, di partecipare!

Un mistero inaspettato li attende e i due ci cascano dentro con tutti i sandali!

Spesso i bambini saranno coinvolti nelle storie raccontate. Ai bambini verrà chiesto di sceglierela favola più bella che i due maldestri oratori saranno riusciti a raccontare, quella che abbia più probabilità di vincere la gara e fare la fortuna dei due protagonisti!

Uno spettacolo fortemente interattivo!

Dalle Favole di Fedro!

Attività post spettacolo: Costruzione del Cubik/ Dixit.

Durata 50 minuti
Tecnica Attori, pupazzi
Età consigliata 4-11 anni

*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Date e Orari

[tribe_events_list category="satinee" events_per_page="31"]